Poniamo spesso l'attenzione sul ruolo fondamentale di facilitatori, maestri e insegnanti nel senso più spirituale del termine.
Ma raramente altrettanta attenzione è rivolta a quanta responsabilità sia richiesta alla persona comune , quella che nei percorsi di crescita o benessere è definita cliente (o paziente nel caso della medicina).
Anche con l’approccio più efficace, la persona non potrà mai sfuggire all'importanza della propria volontà, della propria responsabilità e del proprio impegno nel cambiare, nel risultato nel benessere, nel raggiungere un qualsiasi scopo.
Dal momento che il vero benessere è opera dell'anima, la maggior parte delle persone preferisce rinunciare al proprio potere e alla responsabilità personale, aspettandosi qualcosa dal terapeuta o dal facilitatore, qualcosa che solo lei può davvero intraprendere, attraversare e realizzare.
Durante il webinar rifletteremo su come potere, responsabilità e libertà siano patrimonio esclusivo del destino dell'individuo e su come qualsiasi aiuto ricevuto deve tenerne conto, ponendosi accanto alla persona, senza interferire con la sua responsabilità, né prendere su di sé la responsabilità altrui, violando gli ordini.
Attraverso tre criteri, approfondiremo il tema vitale della responsabilità della persona .
Questi tre criteri sono:
il fenomeno fisico come causa interna
il malessere come espressione sistemica
la solitudine come base e condizione del vero benessere
Acquistando il video otterrai:
- Video Webinar (1 ora)
- Registrazione Video
- Domande & Risposte
- Accesso immediato ai contenuti
- Chi è il tuo sintomo? Introduzione alle Biocostellazioni (Manuale PDF)
Il webinar è registrato ma potrai comunque inviare la tua domanda via e-mail oppure nella sezione commenti.
Nota: questo webinar ha il solo fine di divulgare conoscenze biologiche e nuovi punti di vista, dando strumenti di conoscenza e di studio, non è da considerarsi in alcun modo un suggerimento medico, psicologico o uno strumento terapeutico.