Abbiamo visto in questi anni come ogni sintomo sia una relazione sospesa, un’attivazione biologica sensata che risponde a uno specifico legame che entra in crisi o conflitto.
Ma cosa resta di tutto ciò, con il passare del tempo?
Cosa accade quando per mesi, anni, decenni si insiste sugli stessi programmi, si attivano le medesime risposte?
Cambia la morfologia del corpo, si modificano in modo permanente organi, tessuti, creando delle realtà che testimoniano la storia di queste relazioni sospese.
Ogni sintomo nel tempo, dunque, diviene simulacro di una separazione, dell’evoluzione di un legame che in genere si attiva con la nascita e s’instaura inizialmente con i genitori, per poi variare con tutte le relazioni successive.
Talvolta cerchiamo d’invertire il corso della storia e di cambiare ciò che non può essere modificato: dovremmo al contrario guardare al sintomo-simulacro come parte della nostra storia, come racconto del nostro vissuto.
Al contempo, come sostituto o fantasma di qualcuno che spesso non c’è più.
Poiché ogni essere vivente, se osservato attraverso la lente della conoscenza, si rivela un libro aperto.
Acquistando il webinar otterrai:
- Video Webinar (2 ore circa)
- Registrazione Webinar
- Domande & Risposte
- Accesso immediato ai contenuti
- Chi è il tuo sintomo? Introduzione alle Biocostellazioni (Manuale PDF)
Il webinar è registrato ma potrai comunque inviare la tua domanda via e-mail oppure nella sezione commenti.
Nota: questo webinar ha il solo fine di divulgare conoscenze biologiche e nuovi punti di vista, dando strumenti di conoscenza e di studio, non è da considerarsi in alcun modo un suggerimento medico, psicologico o uno strumento terapeutico.